ADESSO! COLLEGNO

ADESSO! COLLEGNO

martedì 16 ottobre 2012

10 +1 BUONI MOTIVI PER VOTARE MATTEO

"Arriva un momento in cui il coraggio deve essere più forte della comodità e la speranza deve prendere il posto della rassegnazione.È iniziato un cammino nuovo, difficile e impegnativo come tutti i sentieri non battuti. Ma con la forza di un sorriso e la libertà di chi non ha nulla da perdere giocheremo questa partita per restituire un minimo di dignità alla politica". “La vera sconfitta non è perdere, ma non provarci."
Quindi oggi   stiamo semplicemente raccogliendo questa sfida, ci sono buone ragioni per farlo e se questo ci riuscisse attraverso un confronto civile, avremmo dato un utile contributo ad alzare il livello di civiltà politica del nostro paese. Cosa di cui, da un certo tempo, si avverte il bisogno.
1.     Voto Matteo Renzi perché.." Ha coraggio e il coraggio è contagioso, raddrizza la schina.


2.     “Voto Matteo Renzi perché…” Non vuole rottamare le persone. Vuole rottamare le carriere. Da vent'anni i partiti cambiano i nomi, i simboli, gli slogan, ma le facce sono sempre le stesse. La sua sfida di giorno in giorno contribuisce a riffermare un principio fondamentale che nel tempo era stato negato: la gioventù è un valore aggiunto e non un handicap.

3.     “Voto Matteo Renzi perché…” Ciascuno di noi dovrebbe cimentarsi con il futuro invece che con il passato. Mettiamoci tutti quanti in mare aperto a guardare la scena nuova della politica perché c'è una scena nuova della società.

4.     “Voto Matteo Renzi perché…” E’ stato tra i primi a porre il problema di una generazione che preme  alla porta, che a furia di aspettare la chiamata dall’alto si sta inaridendo.

5.    "Voto Matteo Renzi  perché…” Come lui, non voglio rassegnarmi a dare per scontato che i mie figli vivranno peggio di me.

6.     Voto Matteo Renzi  perché..” Voglio anch’io una politica che sappia coinvolgere le persone, emozionarle con un linguaggio comprensibile a tutti. una politica forte, non rinunciataria,  che se anche umiliata e sconfitta non lascia spazio ai tecnici.

7.    "Voto Matteo Renzi perche…” Come lui ho nell’anima e nel cuore la voglia di continuare in questo straordinario processo di cambiamento , con il compito di rimescolare le carte insieme a tanti altri e altre che vengono portando in dote competenze, esperienze di vita, ricchezza di cultura e tanta voglia di vivere in un paese normale.

8.   “Voto Matteo Renzi  perché…” Da risorsa da spendere dinnanzi ad un’opinione pubblica esasperata dai partiti e dalle ruberie  d’ogni colore, una sinistra poco intelligente, ha trasformato Matteo in un nemico da neutralizzare ad ogni costo.

9.   “Voto Matteo Renzi  perché…” crediamo anche che chi oggi agita lo spettro dell’apocalisse in caso di una sua vittoria sia mosso più da preoccupazioni che riguardano il suo personale destino politico che dall’interesse collettivo. Il mio partito, Il Pd, è sopravvissuto in tutti questi anni alla “fondamentale” dialettica interna dei suoi leader, sopravvivrà anche a un’eventuale vittoria di Renzi. 

10.   “Voto Matteo Renzi  perché…” Ha la colpa di aver preso sul serio lo strumento delle primarie dopo che da Prodi nel 2005, da Veltroni nel 2007, infine dallo stesso segretario Bersani nel 2009 erano state delle pure e semplici investiture. Questa volta NO! La competizione sarà vera.
      +1.   “Votiamo Matteo Renzi  perché…” è sindaco di una città meravigliosa.
 
Comitato ADESSO! per Matteo Renzi - COLLEGNO
 

Nessun commento:

Posta un commento