ADESSO! COLLEGNO

ADESSO! COLLEGNO

lunedì 3 dicembre 2012

GRAZIE

Cari amici, care amiche,
arriva un momento in cui il coraggio deve essere più forte della comodità e la speranza deve prendere il posto della rassegnazione. Abbiamo iniziato un cammino nuovo, difficile e impegnativo come tutti i sentieri non battuti. Ma con la forza di un sorriso e la libertà di chi non ha nulla da perdere abbiamo giocato fino in fondo questa partita per restituire alla politica la dignità che merita. La vera sconfitta non è stato perdere, ma sarebbe stata non  provarci pertanto siate orgogliosi con la convinzione che ne è valsa la pena.
La politica è felicità, entusiasmo e gioia di provarci. La politica è una cosa che riguarda noi e i nostri figli e questo è il motivo più forte per cui continueremo a farlo con l’orgoglio, la leggerezza, l’entusiasmo e la passione di chi a vissuto questa esperienza ma non considera questa come la parola fine. Abbiamo provato a cambiare la politica e non c’è l’abbiamo fatta. Adesso sarà meraviglioso dimostrare che la politica non riuscirà a cambiare noi, sarà meraviglioso dimostrare che saremo ancora capaci così come siamo stati in  questa campagna , tenaci e coraggiosi.
Noi ci abbiamo messo il cuore. Siamo andati controcorrente e ci abbiamo provato. Adesso dipende solo da noi. Dipende da chi tornerà a fare la fila. Dipende dall'impegno che continuerà in ciascuno di noi. La partita per vivere finalmente in un paese “normale” non’è finita. Da parte nostra solo grazie. Nient'altro che grazie. Ci avete permesso di fare un'esperienza umana incredibile ma grazie a voi Collegno ADESSO! C’è! Da domani mattina smaltita la delusione si riprenderà il cammino ricordando a tutti noi che abbiamo tre cose dalla nostra parte: l’entusiasmo, il tempo, la libertà.
Comitato ADESSO! per MATTEO RENZI Collegno

Nessun commento:

Posta un commento